Chi siamo

Lo Studio FIAMMENGHI-FIAMMENGHI con sede a Lugano, in Via San Gottardo 15, è operante dal 1938 nel settore della Proprietà Industriale e Intellettuale, primo studio in Ticino ad occuparsi di individuare, tutelare e valorizzare le idee dei propri clienti e farne un elemento fondamentale per costruire un vantaggio competitivo.

Lo Studio si caratterizza per l’appartenenza della proprietà ad un’unica famiglia che, per successione, deriva da un più antico studio professionale anch’esso di appartenenza familiare.

Fin dalla sua costituzione, lo Studio FIAMMENGHI-FIAMMENGHI si avvale di esperti in ambito tecnico per redigere e depositare brevetti e design, così come si avvale di esperti in materia giuridica, per quanto concerne la protezione di marchi di impresa, nomi a dominio e diritto d’autore.

I Professionisti dello Studio si occupano della redazione, del deposito e dell’ottenimento di ogni tipo di invenzione e di diritto di proprietà intellettuale, in Svizzera ed in ambito internazionale. I nostri Professionisti si occupano, inoltre, delle attività di ricerca preliminare alla tutela di un diritto, nonché della gestione di obiezioni e contenziosi con terzi e della successiva attività di sorveglianza, valorizzazione economica e due diligence.

Ad oggi l’attività dello Studio è diretta dall’Avvocato Eva Fiammenghi e dall’Avvocato Alessandro Fiammenghi affiancati, nell’ottica di potenziare la struttura ed offrire una consulenza sempre più qualificata ed attenta alle esigenze dei Clienti, da:

  • l’Ingegner Fabio Pasquino, responsabile dei settori Brevetti, Design e delle attività di Valutazione Economica e Due Diligence
  • la Dottoressa Laura Colombo, responsabile dei settori Marchi, Nomi a Dominio e Diritto d’Autore.

I nostri Professionisti sono disponibili a fornire la propria consulenza, sia presso il nostro Studio che presso i clienti.